(Download) "Siamo figli di Caino? I Limiti della Conoscenza tra Scienza e Religione" by Daniele Marangoni * Book PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Siamo figli di Caino? I Limiti della Conoscenza tra Scienza e Religione
- Author : Daniele Marangoni
- Release Date : January 22, 2020
- Genre: Religion & Spirituality,Books,
- Pages : * pages
- Size : 859 KB
Description
Siamo figli di Caino, oppure dei Primati? Abbiamo limiti alla nostra conoscenza? In continua oscillazione tra il Big Bang e l’evoluzionismo di Darwin, tra scienza e religione… molti teorici hanno ipotizzato varie interpretazioni. Da qui è un continuo susseguirsi di evoluzioni, invenzioni e cambiamenti. Fino ad arrivare ai giorni nostri. Questa è un’epoca che viaggia molto velocemente, improntata sulla tecnologia: basta fare un click e ci si trova di fronte a computer quantistici che risolvono in secondi problemi enormi. Ma siamo in grado di comprendere il senso dell’esistenza umana? Siamo solo il prodotto dell’evoluzione o in noi è presente un’informazione per cui siamo necessari in questo Universo? L’Autore Daniele Marangoni, ingegnere biomedico, chiaramente espone i suoi dubbi, “formalizzando al contempo” nuove ipotesi sul perché dell’esistenza umana. Il suo linguaggio chiaro ed esaustivo rende comprensibile il testo, ed in queste pagine ci dona buona parte della sua esperienza attraverso un cammino di conoscenza.
Daniele Marangoni ha ricevuto al liceo il primo premio in Critica Storica. Ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica con indirizzo informatico all’università di Padova. Ha iniziato a lavorare al Centro Calcolo dell’Ospedale di Verona e successivamente nel settore Biomedico a Milano, a Zurigo e a Boston. Ha conseguito diversi brevetti nel campo Biomedico. È stato responsabile Europeo della formazione di personale medico e paramedico nel campo dell’analisi del rischio cardiovascolare con differenti metodologie biomediche. Ha ottenuto l’incarico di Professore a Contratto in Strumentazione Biomedica e Informatica Medica all’università di Verona nella Scuola di Specializzazione di Cardiologia. È autore di un libro tecnico applicativo sui sistemi Holter pubblicato negli usa. È autore di numerosi articoli scientifici nel campo dell’analisi del rischio aritmico pubblicati in Europa, usa, e Giappone. È responsabile ed autore del sito www.alternans.org nel campo dell’analisi del rischio aritmico.